sabato, Dicembre 21, 2024
Milano Sostenibile
HomeSenza categoria54° Anniversario assassinio Martin Luther King

54° Anniversario assassinio Martin Luther King

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani, in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Martin Luther King, avvenuto la sera del 4 aprile del 1968 a Memphis, intende ricordarne non solo la figura di acuto e illuminato politico, di attivista indefesso dei diritti umani, ma soprattutto di carismatico costruttore di pace. 

Il reverendo King, premio Nobel per la pace nel 1964, ha costantemente educato e formato generazioni di persone, non solo di colore, tramite concetti di profonda umanità e modernità: aveva compreso che la violenza, anche verso chi la esercita, non solo non rende diversi dagli oppressori, ma soprattutto non risolve i problemi alla base delle relazioni tra gli uomini. Occorre il coraggio di predicare la non violenza, il dialogo e lo scambio, fin dalla più giovane età degli individui.

Il CNDDU propone l’iniziativa progettuale “#PeaceKings” con la quale attualizzare la figura di Martin Luther King attraverso i suoi discorsi, analizzando i passaggi più incisivi delle tematiche pacifiste espresse nei suoi contenuti. Gli elaborati realizzati posteriormente al percorso didattico possono essere inviati, con la relativa autorizzazione, all’email del CNDDU (coordinamentodirittiumani@gmail.com).

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -XIII tappa dei Digital Regional Summit, promossa da The Innovation Group, in collaborazione con Regione Lombardia si terrà a Milano il prossimo 5 febbraio presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia

Mercury Auctions - aste online giudiziarie

Remarketing  Marine - aste online nautiche

Agenzia immobiliare Milano vendita acquisto case immobili di pregio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Gestione professionale social network con scrittura di post - Kynetic social media agency salerno

Most Popular

Recent Comments