Il calcio non è mai stato così digitale. 1Mobile, operatore virtuale di telefonia mobile attivo in Italia dal 2007 con un fatturato di oltre 73 milioni di euro, ha celebrato la vittoria nella Campionato FIGC – Dilettanti in Terza Categoria della squadra FCZeta Milano, di cui è main sponsor.
Fondata da ZW Jackson, web star con oltre un milione di follower e più di 1.400 contenuti pubblicati dal 2014, FCZeta Milano è la prima squadra composta interamente da creator digitali.
In soli quattro mesi, la squadra ha generato milioni di visualizzazioni, diventando un vero e proprio fenomeno culturale capace di unire sport, comunicazione e intrattenimento digitale. Con oltre 30 creator in rosa, FCZeta Milano è diventata una content factory sportiva in grado di parlare direttamente alla Gen Z e ai Millennials, con un linguaggio fresco e autentico.
Per 1Mobile, la partnership segna un’evoluzione strategica nel suo posizionamento digitale. L’operatore punta a parlare il linguaggio delle nuove generazioni, avvicinandosi sempre più ai mondi dell’innovazione, della comunicazione digitale e del lifestyle contemporaneo.
“La collaborazione con FCZeta Milano va oltre una semplice sponsorizzazione: è un’opportunità unica per rivoluzionare il modo in cui il pubblico vive il calcio e la comunicazione digitale” – ha dichiaratoAntonio Cortina, AD di 1Mobile. “In un’epoca in cui i confini tra contenuto, sport e intrattenimento si fanno sempre più labili, crediamo che questa sinergia sia il futuro della fan experience.
“Siamo onorati che un brand prestigioso come 1Mobile abbia scelto di essere il primo, storico main sponsor della nostra ZMilano” – ha commentato ZW Jackson “Devo ringraziare Antonio Cortina che ha deciso di investire su di me e sul mio giovane gruppo di lavoro: essere accompagnati da un gruppo prestigioso come 1Mobile è al tempo stesso opportunità e responsabilità e non vediamo l’ora di scrivere nuovi capitoli di questa storia insieme.”